Sapevi che il bambù assorbe 7 volte più CO2 di una foresta tradizionale?

FOR EARTH

Compensa le emissioni inquinanti della tua azienda con Forever Bambù, il leader europeo per la piantumazione di bambù gigante.

0
Ettari piantumati
1000
Piante
0
Tonnellate di CO2 per ettaro assorbite all'anno

Il più grande alleato per ridurre la CO2 e vivere al meglio

Ciascun italiano produce in media 9 tonnellate di Co2 ogni anno ma pochi di noi prendono azioni concrete per compensare la propria impronta inquinante sul pianeta. Grazie alla piantumazione di bambù gigante, ora è possibile migliorare la salute del pianeta non solo per noi stessi, ma anche per le nostre famiglie e le nostre comunità. Un solo ettaro di bambù gigante può assorbire circa 67 tonnellate di Co2 all’anno: 7 volte quella che assorbe un bosco tradizionale.

Come funziona?

For Earth è il nuovo progetto di Forever Bambù che unisce la tutela dell’ambiente a importanti vantaggi economici riservati alle aziende che scelgono di compiere un’azione concreta per salvaguardare il pianeta.

For Earth di Forever Bambù permette a privati e aziende di investire nella piantumazione di bambù gigante in Italia e ridurre la propria impronta inquinante grazie al carbon offset, la compensazione delle emissioni di CO2 attraverso progetti green.

Investire in ForEarth significa finanziare la realizzazione di foreste di bambù a condizioni particolarmente vantaggiose e con ritorni economici che possono durare per 100 anni, grazie alla longevità dei bambuseti e al percorso di crescita del gruppo che punta a conquistare i mercati internazionali e diffondere la cultura del bambù in tutto il mondo.

Le aziende e il carbon offset

Si chiama carbon offset l’impegno che sempre più aziende sottoscrivono per ridurre la propria impronta inquinante compensando le emissioni di carbonio attraverso progetti di rimboschimento e piantumazione di aree verdi.

Oggi esistono molti progetti green rivolti alle aziende che desiderano attivare un percorso di carbon offset, ma soltanto For Earth unisce all’azione per il pianeta un programma di reward economici a lunga durata.

Un pianeta da salvare

Il cambiamento climatico è la più grande crisi che l’umanità abbia mai affrontato e per questo ciascuno di noi – individui, organizzazioni e aziende – è chiamato a impegnarsi concretamente per combatterlo.
Il futuro della Terra che consegneremo alle prossime generazioni è nelle nostre mani, ma modificare le nostre abitudini quotidiane non basta per riavvolgere il nastro e riparare i danni che abbiamo causato al pianeta negli ultimi duecento anni e, in particolare, nei più recenti decenni.

Ancora oggi, le emissioni di CO2 legate all’utilizzo dei combustibili fossili continuano ad aumentare a livello globale e si correlano a una tossicità degli habitat crescente, al degrado degli ecosistemi terrestri e marini, alla devastazione provocata dagli avvenimenti climatici sempre più estremi e a una peggiore qualità della vita degli uomini, che vanno da condizioni di povertà assoluta ai fenomeni migratori legati al cambiamento climatico, fino a una maggiore incidenza di tumori e malattie direttamente legati all’inquinamento.

I vantaggi per chi sceglie For Earth

For Earth è un progetto di Forever Bambù, azienda coinvolta in un processo di crescita che punta alla quotazione in borsa attraverso la raccolta di capitali sottoscrivibili mediante equity.

In sostanza, chi investe in Forever Bambù diventa a tutti gli effetti socio del progetto, con importanti ritorni economici.
Non solo: per chi investe in startup e PMI, la Legge di Bilancio prevede interessanti agevolazioni fiscali come l’aliquota al 30%.

Sentiamoci

Perché

Il bambù?

La piantumazione di bambù gigante rappresenta un’azione concreta in risposta all’emergenza climatica in quanto questa pianta è capace di assorbire 3 volte più CO2 delle foreste e dei boschi tradizionali.

Grazie alle sue peculiari caratteristiche, la coltivazione intensiva di bambù non richiede trattamenti invasivi del terreno, non provoca inquinamento ma piuttosto aiuta a sanare gli ambienti che la ospitano, offrendo un habitat sicuro e salutare per la fauna che vi si insedia.

Inoltre, la rapidità di crescita e la longevità di questa pianta fanno sì che, trascorsi gli anni iniziali di assestamento, ciascun ettaro di terreno piantato a bambù assorba 50 tonnellate di CO2 ogni anno… per 100 anni! Questo grazie alla straordinaria durata di vita di un bambuseto, che può restare produttivo per oltre un secolo.

Infine, il bambù costituisce una risorsa ecologica, riciclabile ed efficace che può sostituire la plastica e altri materiali inquinanti per la produzione in oltre 1500 ambiti manifatturieri, dal tessile ai mobili, dai prodotti monouso a tutti gli oggetti quotidiani che affollano le nostre case e troppo spesso finiscono per galleggiare sugli oceani.

bamboo-919052_1920

Chi siamo

Forever Bambù è l’azienda leader in Europa per la piantumazione di bambù gigante, nata nel 2014 da un’idea dell’imprenditore Emanuele Rissone e dell’agronomo Mauro Lajo.

Oggi, Forever Bambù conta oltre 450 soci da 7 stati europei e ha piantato oltre 60 ettari in tutta Italia. Certificato Demeter per l’agricoltura biodinamica, Forever Bambù unisce l’attenzione per la natura – attraverso l’impiego di pratiche agricole sostenibili e un’importante ricaduta ambientale – con un business model vincente che può garantire ricavi per oltre 100 anni.

AGISCI ORA

Forever Bambù Holding Srl | Privacy PolicyCookie Policy