Partecipa al workshop gratuito dove scoprirai il percorso per diventare Carbon Manager:

Workshop LIVE

4 giugno ore 21:00

Martedì [wpdts-custom format=”j F – H:i” next=”tue 18:00″]

Compila il form per iscriverti al Workshop

Scopri come diventare Carbon Manager, il professionista che accompagna le aziende verso un percorso di sostenibilità con l’obiettivo di ridurre i costi, trovare nuove opportunità di mercato e aumentare il profitto.

Perché un workshop dedicato a presentare la figura del Carbon Manager?

Il mercato e le normative stanno cambiando. Tutte le aziende dovranno attivare percorsi di trasformazione per dimostrare di essere più sostenibili e compensare le loro emissioni.

Le imprese spesso non hanno consapevolezza dei vantaggi di posizionamento, reputazione e quindi profitto che questa trasformazione comporta.

Questo perché i riferimenti normativi sono complessi e in continua evoluzione…
é facile commettere dei passi falsi e implementare azioni controproducenti…
E mancano figure formate che possano supportare e guidare le aziende!

Qui entra in gioco il Carbon Manager

La figura professionale che si occupa di sostenibilità e in particolare di Carbon Footprint, Procedure per ottenere il rating ESG e Modalità di stesura di un Bilancio di Sostenibilità.

I vantaggi delle aziende che si affidano al Carbon Manager

(Ecco perché è una figura così importante e ricercata)

1. Rispetto delle normative per evitare sanzioni

Con la crescente attenzione sul cambiamento climatico e le problematiche ambientali, sono state introdotte norme governative e internazionali al fine di regolamentare le emissioni di carbonio. Il Carbon Manager aiuta l’azienda a mantenere la conformità con queste normative, evitando potenziali sanzioni e conseguenze legali.

2. Maggiore responsabilità verso l’ambiente

Il Carbon Manager aiuta le aziende a prendere coscienza delle proprie emissioni di carbonio e delle implicazioni ambientali delle proprie attività. Questa consapevolezza porta le aziende a diventare più responsabili nei confronti dell’ambiente, riducendo l’impatto negativo sul cambiamento climatico e sull’ecosistema.

3. Riduzione dei costi e aumento dell’efficienza aziendale

Riducendo le emissioni di carbonio attraverso l’efficienza energetica e l’adozione di tecnologie più pulite, le aziende riducono i costi operativi e aumentano l’efficienza delle proprie attività.

4. Accesso al credito e i finanziamenti

Grazie al Carbon Manager le aziende possono accedere a nuove opportunità di mercato, soddisfare le richieste dei clienti orientati alla sostenibilità e avere un accesso agevolato al credito e i finanziamenti.

5. Migliore immagine e reputazione aziendale

L’impegno nell’affrontare il cambiamento climatico e la sostenibilità aziendale ha un impatto positivo sull’immagine e la reputazione dell’azienda. Oggi i consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale delle aziende a cui si rivolgono e avere un Carbon Manager dimostra un impegno concreto verso la sostenibilità.  

6. Promozione di una cultura aziendale innovativa

La presenza di un Carbon Manager promuove una cultura di innovazione. La ricerca di soluzioni sostenibili e il perseguimento di obiettivi di riduzione delle emissioni spingono l’azienda a cercare nuove tecnologie e pratiche di lavoro che portano a miglioramenti significativi sia in termini ambientali che economici.

Chi ascolterai nel Workshop?

Mauro Lajo

Vanta un’esperienza trentennale di geometra specializzato in ambiente, territorio e gestione dei terreni agricoli. La passione per l’ambiente e lo spirito imprenditoriale lo hanno spinto a studiare ed applicare le tecniche agronomiche più innovative per la sostenibilità dell’agricoltura.

Attualmente ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Forever Bambù e fa parte del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente con delega alla sostenibilità

Pier Giorgio Bollati

Consulente, formatore e coach con oltre 15 anni di esperienza in gestione d’impresa, finanza e sostenibilità. Supporta le aziende nello sviluppo ed applicazione di strategie di miglioramento e di crescita.

Piergio Giorgio è investitore e Founder del progetto italiano Forever Bambù.

Partecipa al Workshop se:

Di cosa parleremo durante il workshop

  • Perché il carbon manager, in Italia, è una figura professionale che sarà molto richiesta nei prossimi 10 anni

  • Le enormi opportunità lavorative riservate al professionista che diventerà Carbon Manager

  • I Vantaggi competitivi per consulenti ed aziende che si affideranno al Carbon Manager per compensare le proprie emissioni inquinanti

  • Perché scegliere il percorso formativo di Forever Bambù per diventare Carbon Manager

  • Quali sono I contenuti del corso ed i docenti

Seguici sui nostri canali

Copyright © 2022 Forever Zero CO2
Registered trademark owned by Forever Bambù
All rights reserved

FOREVER BAMBU SOCIETA’ AGRICOLA SRL
SOCIETA’ BENEFIT

Ss 11 padana superiore 16/18
20063 Cernusco sul naviglio (MI)
C. Fiscale e P.Iva 12072470961